In marcia per restare...

Aprendo il sito internet dell’Azione Cattolica alla home page, troviamo una serie di preposizioni...

Prendiamoci del Tempo...

La pagina del Vangelo, scelta come icona di tutta l’Associazione per quest’anno (“Lo avete fatto...

Buon compleanno ACR!

Il 1 novembre l’Azione Cattolica dei Ragazzi spegne le sue prime 50 candeline e festeggia in piaz...

Parole di democrazia

Parole di Democrazia, così è stata intitolata la prima edizione della Scuola di Bene Comune che h...

"L’Azione Cattolica non ha uno scopo particolare, ma semplicemente accoglie e realizza quello della Chiesa e Chiesa significa chiesa particolare".

Queste sono state le parole del nostro Vescovo al neo consiglio diocesano lo scorso martedì 28 marzo; subito due giovani dell'Azione Cattolica, Sara Bernardi, presidente parrocchiale del Cuore immacolato della Vergine Maria e Claudia Panzitta, giovane della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Castel Gandolfo hanno colto l'invito e hanno risposto concretamente mettendosi a servizio dell'ufficio per la pastorale familiare in occasione del weekend di spiritualità con gli sposi e le famiglie. Le nostre due giovani hanno accompagnato i figli dei convenuti in un itinerario formativo sui vari personaggi dell'Inferno dantesco attraverso giochi, attività e attività grafiche. "A te conviene tenere altro viaggio" - Compagnia e guida nell'Inferno di Dante, il tema del ritiro spirituale animato da Gregorio Vivaldelli, laico e biblista, grande comunicatore e appassionato della Parola di Dio e della Divina Commedia.

Foto

Leggi e Medita

Feed non trovato
bannerac
 
 

Dal Nazionale

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Segui lo streaming di TV2000

La Messa celebrata da Papa Francesco in Santa Marta sarà trasmessa ogni mattina alle ore 7:00. La Messa del mattino sarà trasmessa alle ore 8:30. Da mercoledì 11 Marzo sarà trasmessa anche la Messa alle ore 19:00.

PayPal è il metodo rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online.

L'Ac è per te, sostienila!

Ac e Telethon. L'avvio di un nuovo cammino

 

 

 

L'Acr compie 50 anni