Anno associativo 2018/2019

Generare

Vai

Siamo arrivati alla quarta tappa del nostro percorso di Formazione rivolto a tutti gli educatori e animatori della nostra Diocesi. Questo percorso, iniziato lo scorso 22 novembre, ha l'obbiettivo di essere sempre più:

  • Completo: che tratti tutte le dimensioni del servizio educativo, cioè lo spessore culturale, la conoscenza dei contenuti della fede, le capacità relazionali e l'appartenenza associativa

  • Stabile negli anni: un punto di riferimento per le associazioni parrocchiali, che sanno di poter contare sul percorso diocesano di formazione

  • Sostenibile: che non entri in conflitto con la preziosa e insostituibile attività ordinaria delle parrocchie

  • Integrato nel percorso di vita dell’educatore: che permetta la sintesi di tutta la formazione ordinaria che l’educatore come giovane o come adulto già porta avanti quotidianamente.

L'appuntamento è per domenica 22 maggio, ore 15:00 nella scuola dell'infanzia paritaria e scuola primaria paritaria San Giovanni a Nettuno, Piazza M. Colonna, 16.

Interroghiamoci su come essere educatori e animatori capaci di portare un pensiero diverso, un programma educativo che sensibilizzi i cuori e le menti dei nostri soci ai problemi del mondo, rendendoci laici capaci di ascoltare il grido del creato e dei nostri fratelli, per operare con cuore generoso. 

Scommettere sulla formazione degli educatori è scommettere sull'Azione Cattolica...

Noi ci stiamo, e tu?


Leggi e Medita

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato