Anno associativo 2018/2019

Generare

Vai

Domenica 18 marzo si terrà, presso la parrocchia “Natività Beata Vergine Maria”, in Santa Maria delle Mole, dalle 15:00 alle 17:00, il secondo incontro di formazione per tutti i consigli parrocchiali di AC.

Prosegue il percorso triennale della formazione associativa, nato dal desiderio dell’assemblea elettiva e concretizzato dalla commissione per la formazione, costituita su mandato del consiglio diocesano.  

Al centro dell’incontro ci sarà l’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco, con specifico riferimento all’essere “Chiesa in uscita”.

Parteciperanno all’incontro Simeone Severa e Clarita Sorio, soci dell’associazione nella parrocchia di Sant’Antonio Abate (Anzio), e i Giovani Costruttori per l’Umanità, gruppo di Giovani sognatori che vivono il proprio servizio presso l’Associazione Ponte di Umanità ONLUS.

Sarà a disposizione il banco AVE, casa editrice dell’ACI, con un’ampia gamma di sussidi per la formazione, gadget e tante offerte.

La scelta dell’orario è dettata dalla volontà di vivere concretamente, come associazione, la sinodalità a cui ci esorta il nostro Vescovo Marcello, in quanto nella stessa giornata, presso la Basilica Cattedrale “San Pancrazio Martire” alle ore 18:00, sarà celebrata l’ordinazione diaconale di Pietro Larin. La nostra presenza ad entrambi gli eventi sarà segno concreto di comunione ecclesiale.

Per maggiori informazioni è a disposizione il seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Leggi e Medita

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato