Anno associativo 2018/2019

Generare

Vai

Dal 27 al 30 aprile scorso, 14 giovani della diocesi di Albano hanno vissuto un tempo particolare e straordinario: gli Esercizi Spirituali. Una sfida personale, all’altezza delle vite e della quotidianità dei giovani partecipanti. Nella frenesia della vita di tutti i giorni, che sembra non lasciare spazio alla cura dell’Io più profondo, dedicarsi momenti di cura personale e spirituale diventa un’opportunità da cogliere senza esitazione.

Ospitati dalle Suore Angeliche di S. Paolo presso Villa Santa Rita a Segni (RM) e guidati da Don Salvatore Ricci, sacerdote della diocesi di San Severo in Puglia, i giovani si sono addentrati in un cammino di discernimento personale, riscoprendo nel dialogo intimo la propria relazione col Signore. Le meditazioni si sono svolte in un clima di silenzio e preghiera che non ha portato a isolarsi bensì a riscoprirsi, sulle tracce del Vangelo che accompagna il prossimo Sinodo dei Vescovi (Gv 1, 35-42).

Ognuno ha cercato di dare risposte alla sua vita, a volte perdendosi per poi magari ritrovarsi senza tutte le risposte di cui era alla ricerca, ma con la certezza di aver tentato di com-prendere, ovvero di prendere con sé l’altro nell’abbraccio. Tutti uniti in un Abbraccio più grande con la consapevolezza che i veri Esercizi si svolgono nelle vite di ognuno, giorno dopo giorno.

Giada Polo e Dina Rosa Agyemang


Iniziative Diocesane Giovani

Leggi e Medita

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato