Anno associativo 2018/2019

Generare

Vai

A Montesilvano (PE) si è svolta la VI edizione dell’SFS che ha visto partecipe anche la diocesi di Albano.

“SIAMO PRESENTE”  è il motto che ha accompagnato 1200 ragazzi, dai 14 ai 18 anni,  in un’esperienza della quale ben poco si è sentito parlare.
Lo scorso 11-12-13 marzo si è tenuta, presso Montesilvano, la VI edizione dell’SFS alla quale hanno partecipato giovani provenienti da tutta Italia; tutto ciò è stato organizzato dal MSAC,ovvero il Movimento Studenti di Azione Cattolica.
“La SFS sarà un momento di festa e incontro, di dibattito e confronto, di condivisione e amicizia. Una grande opportunità formativa per tutti gli studenti e prima di tutto un’esperienza coinvolgente” questo è ciò che troviamo scritto sul sito del MSAC e sono pronti a confermarlo tutti gli studenti che hanno PARTECIPATO, tutti coloro che hanno alzato la mano e hanno urlato “SIAMO PRESENTE!”.
“It’s only one leg less” è il tatuaggio di Francesco Messori, studente e capitano della Nazionale di calcio amputati, ospite all’SFS domenica 13 marzo. “Sicuramente sono molto più fortunato di molte altre persone con due gambe a questo mondo” è la frase che ha colpito tutti i presenti in sala, oltre al carattere e alla forza di questo giovane ragazzo di soli 17 anni.
Un consiglio a TUTTI i giovani DIFFIDATE DA CHI DICE CHE VOI SIETE IL FUTURO,VOI SIETE IL PRESENTE!
‘DON’T HATE,PARTECIPATE!’


Leggi e Medita

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato