Piazza la Pace

Mese della Pace 2020


Vai

In marcia per restare...

Aprendo il sito internet dell’Azione Cattolica alla home page, troviamo una serie di preposizioni...

Prendiamoci del Tempo...

La pagina del Vangelo, scelta come icona di tutta l’Associazione per quest’anno (“Lo avete fatto...

Buon compleanno ACR!

Il 1 novembre l’Azione Cattolica dei Ragazzi spegne le sue prime 50 candeline e festeggia in piaz...

Parole di democrazia

Parole di Democrazia, così è stata intitolata la prima edizione della Scuola di Bene Comune che h...

Perché l’AC continua anche d’estate? Il Campo scuola è l’occasione giusta per conoscere nuovi amici, ritrovare i vecchi, vivere un’esperienza significativa di crescita interiore, riscoprire l’essenzialità della vita, costruire amicizie e senso di appartenenza al gruppo e soprattutto alla Chiesa. Tutte le giornate, anche nella scansione di ritmi e regole per il vivere comune, sono protese a far si che i ragazzi vivano un'esperienza che stimoli la capacità di stare con gli altri, consapevoli che nella società (famiglia, comunità, scuola, gruppo, società civile) non siamo soli, ma continuamente in relazione con altre persone e che abbiamo il dovere di rispettare, di accettare nelle loro differenze sociali, culturali, economiche, ideali e religiose.

Con queste intenzioni il Settore Giovani delle associazioni di Aprilia ha organizzato per i giovanissimi il campo estivo “SensAzione di meraviglia”, dal 2 al 4 agosto, in Abruzzo, presso “Casagio’” a San Giovanni Vecchio Valle Roveto (AQ).

È stato un viaggio alla scoperta di sé  e del proprio corpo attraverso giochi, attività, escursioni: un’esperienza ricca di impulsi sensoriali che ha avvicinato i ragazzi a se stessi,  al mondo, ai compagni ed al Padre, per continuare a crescere, anche nella relazione con Lui. 

L’equipe giovani di Aprilia 

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Segui lo streaming di TV2000

La Messa celebrata da Papa Francesco in Santa Marta sarà trasmessa ogni mattina alle ore 7:00. La Messa del mattino sarà trasmessa alle ore 8:30. Da mercoledì 11 Marzo sarà trasmessa anche la Messa alle ore 19:00.

PayPal è il metodo rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online.

L'Ac è per te, sostienila!

Ac e Telethon. L'avvio di un nuovo cammino

 

 

 

L'Acr compie 50 anni