Il primo gennaio si è celebrata la Giornata Mondiale per la Pace che dà l’avvio, in Azione Cattolica, al Mese della Pace. 

Quest’anno, in linea con le scelte diocesane e con i segni dei tempi scegliamo di vivere il Mese della Pace a livello vicariale: ha più senso, oggi, che questa nostra tradizionale iniziativa si radichi sempre di più in una porzione specifica di territorio, nel quale abitiamo tutto l'anno e con il quale già esistono collaborazioni, partenariati, relazioni intra ed extra ecclesiali. Se così non fosse, il Mese della Pace 2020 potrebbe essere proprio l'occasione giusta per cominciare a vivere il territorio in maniera più incisiva ed evidente.

Invitiamo tutti a vivere il Mese della Pace, nei modi più diversi: momenti di preghiera, manifestazioni di piazza, raccolte benefiche, eventi interparrocchiali, ecc., unendosi ad altre realtà intra o extra ecclesiali.

In allegato è disponibile il sussidio che il Centro Nazionale ACI ha predisposto, in cui si trovano illustrati il tema Piazza la Pace, l’icona biblica e le attività per tutte le fasce d’età, dai piccolissimi agli adulti. 

Tutta la documentazione che produrrete (filmati, foto, documenti) sarà pubblicata sul nostro sito diocesano. 

Allora, cosa aspettiamo? Piazziamo la Pace!!!! Oggi più che mai ce n'è tanto bisogno!

Allegati:
Scarica questo file (Sussidio Pace 2020.pdf)Sussidio Pace 2020.pdf[ ]2902 kB