Con il decreto del 6 maggio 2020, Mons. Marcello Semeraro rinnova l'incarico di Presidente diocesano di Azione Cattolica a Laura Monti. Felici della riconferma, le facciamo i migliori auguri per il nuovo triennio 2020-23.
Oltre alla nomina della nuova Presidente diocesana c’è un’altra novità: don Antonio Scigliuzzo sarà il nuovo Assistente diocesano unitario. 
Auguriamo anche a don Antonio un buon cammino e ringraziamo gli assistenti che ci h…

Leggi tutto

Uno spazio per noi

Mentre il nostro Paese è in attesa di scoprire i il 70° vincitore di Sanremo, il Settore Giovani fa memoria dell’esperienza di sabato 1 febbraio 2020 nella parrocchia Beata Vergine Immacolata di Torvaianica.

I responsabili giovani, insieme agli msacchini, hanno vissuto un pomeriggio dedicato a loro stessi e ai loro sogni.
Gli studenti della nostra diocesi hanno partecipato all’VIII congresso MSAC riflettendo, pensando e scegliendo l’orizzonte del…

Leggi tutto

La pagina del Vangelo, scelta come icona di tutta l’Associazione per quest’anno (“Lo avete fatto a me” Mt 25, 31-46), ci presenta il volto di Cristo Giudice: alla fine dei tempi, Gesù ci chiede se lo abbiamo riconosciuto; riconosciuto anche in tanti fratelli e sorelle affamati, assetati, stranieri, senza vestiti, malati e carcerati! 

L’assistente nazionale Mons. Sigismondi, nella lectio rivolta ai giovani e giovanissimi, ci ricorda…

Leggi tutto

Dottoressa Bis!!!

Con grande gioia ci congratuliamo con Martina Lunardini, consigliera diocesana per il Settore Giovani. Oggi Martina ha conseguito la laurea magistrale in Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione con una tesi in metodologia della ricerca pedagogica, dal titolo " Adolescenti e partecipazione politica. Un gioco da ragazzi?".
Le auguriamo di realizzare i proprio sogni, di contagiare le persone che incontrerà diffondendo la sua passione educativa.

Leggi tutto

Diamo il benvenuto al nuovo anno festeggiando un importante traguardo: Sara, incaricata regionale per il MSAC e segretaria diocesana per il settore giovani, ha conseguito la Laurea Triennale in Lettere Moderne con una tesi dal titolo “Un caso di revisione di un codice di lirica antica: Laurenziano Rediano 9”. Con grande gioia ci congratuliamo con lei!!

Leggi tutto

Iniziative Diocesane Giovani

Leggi e Medita

Feed non trovato