Anno associativo 2018/2019

Generare

Vai

Questo il tema portante del dialogo con Don Carlino Panzeri, Direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, avvenuto durante il campo-vacanza promosso dagli adulti di Azione Cattolica, “In fratenità 3.0”, svoltosi a Musellaro di Bolognano in provincia di Pescara dal 14 al 19 Agosto.

Insieme con le famiglie abbiamo fatto dei passi di benessere, immersi nel Parco Nazionale della Majella, scoprendo le radici di Celestino V e goden…

Leggi tutto

Il lavoro è una necessità, è parte del senso della vita su questa terra, via di maturazione, di sviluppo umano e di realizzazione personale.” (Papa Francesco, Laudato sì)

Questa l’idea di fondo che ha ispirato il modulo formativo adulti svoltosi a Calambrone (Pisa) proposto dalla Presidenza Nazionale di Azione Cattolica ai Vicepresidenti, Assistenti diocesani e Membri delle Equipes adulti delle varie diocesi d’Italia. Anche l’arcivescovo metropo…

Leggi tutto

Domenica 13 aprile presso l’Istituto dei Padri Somaschi in Ariccia il vescovo Marcello Semeraro, ha raccontato alle nostre famiglie il cammino sinodale della chiesa di Albano e presentato la sua istruzione pastorale “Rallegratevi con me” recentemente pubblicata (Edizioni Miter Thev).

L’incontro, organizzato da don Carlino Panzeri nell’ambito della pastorale familiare, è stato rivolto ai sacerdoti, diaconi, religiosi ed operatori pastorali della d…

Leggi tutto

Questo il tema del campo/vacanza del settore Adulti(da 30 anni in su) e famiglie, che si svolgerà dal 14 al 19 agosto 2018, presso l'Ostello La Crus a Musellaro (PE).

In quella che sta diventando una bella tradizione e nello stile dell'amicizia spirituale, vivremo momenti di convivialità, nonché alcune visite naturalistiche e storico- culturali del territorio.

A impreziosire ulteriormente l'offerta delle esperienze proposte, la presenza (negli ul…

Leggi tutto

"Si è svolto ad Anzio il 21 aprile 2018 l'Incontro sul Gioco d'Azzardo e Ludopatia che a giudicare dalla presenza (il salone era pienamente occupato di cittadini di Anzio),  e dalla loro attenzione, era un evento atteso dal territorio per fare chiarezza su molti aspetti della tematica affrontata dagli esperti.

La azzardopatia, o ludopatia che dir si voglia per il gioco d'azzardo, è stata  trattata dai vari esperti convenuti sotto gli a…

Leggi tutto

Leggi e Medita

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato